Filiera Famigliare

UNA FILIERA, UNA SOLA FAMIGLIA dal 1987

•Campagna Intelligente•

Nel cuore della campagna narzolese, più precisamente in frazione Lucchi, alle porte delle Langhe, sorge dal 1979 l'azienda Agricola ''La Fiorita'' che si dedica principalmente all'allevamento di bovini di razza piemontese. A capo dell'azienda ci sono ormai 3 generazioni: Giovanni, Flavio e Patrick Curti, rispettivamente suocero, cognato e nipote di Mastro Renato. La famiglia Curti, contraddistinta per un forte attaccamento alla natura, ha da sempre sostenuto che il benessere degli animali e le carni di qualità potessero dipendere non solo da un sistema di allevamento a ciclo chiuso e rispettoso per l'ambiente, ma anche e soprattutto da un'agricoltura naturale e sostenibile. Infatti buona parte delle coltivazioni dell'azienda(orzo,mais, foraggio) sono destinate ed impiegate per l'alimentazione degli animali.

''Indipendentemente dalla filiera alimentare in cui si opera, la campagna è il luogo in cui tutto prende vita. Infatti il vino, la birra, la carne sono dirette espressioni della Terra, dell'agricoltura e dell'allevamento. [..] Anche se rappresentiamo l'anello iniziale della catena e siamo spesso sconosciuti al consumatore finale, la mia famiglia ed io lavoriamo quotidianamente per fornire a mio genero una materia prima sicura, genuina e buona. ''

Giovanni Curti

•Macelleria Dinamica•

La macelleria ''Mastro Taricco'' conclude il ciclo di lavorazione ricevendo la materia prima che verrà utilizzata non solo per fornire al consumatore i tagli di carne più tradizionali, ma anche e soprattutto specialità uniche che sono il risultato della creatività e della vocazione del Mastro. Il progetto ''Macelleria Dinamica'' è un percorso iniziato nel 2014 e creato dai due figli di Renato, Giovanni e Matteo, entrambi dottori magistrali in Scienze delle Tecnologie Alimentari presso l'Università degli Studi di Torino. L'obiettivo è di conservare rinnovandosi, ovvero di dare alla Macelleria un'inclinazione innovativa nei servizi offerti in modo da stare al passo con i tempi. Nasce così il sito e-commerce affiancato da un'attività di spedizione che permette di raggiungere e deliziare il consumatore attraverso un servizio comodo, puntuale e di qualità.

''I motivi che mi spingono ad avere tutta questa energia? 3 in particolare. Il primo motivo è la fortuna di fare ciò che amo. Il secondo è di avere alle spalle una moglie e due figli che mi aiutano e mi sostengono nel mio lavoro. L'ultimo motivo è il mio essere un po' folle che mi spinge a mettermi sempre in gioco, cercando nuovi stimoli anche dopo tantissimi anni di attività. MAI ACCONTENTARSI, MAI STARE FERMI!''

Mastro Taricco

 Perchè Torino?  

Torino, abbracciata dalle Alpi, è una città che si fa apprezzare per la sua ricchezza di storia e arte. Il motivo che ci ha spinti ad aprire qui riguarda la possibilità di far conoscere Mastro Taricco e il suo mondo ad un pubblico più vasto attraverso un accogliente "showroom" in cui verrete coccolati e le vostre esigenze soddisfatte. All'interno vi troverete tutte le specialità del Mastro a base di carne cruda e cotta, monoporzionate o in formati più grandi, i più classici tagli di carne di Razza Piemontese ma anche una piccola selezione di prodotti della nostra zona.


Idee Regalo
BUONO REGALO ‘’Mastro Taricco’’: l’idea che accontenta tutti!
Leggi >
Fotogallery
Leggi >
Metodo d'acquisto
Per garantire la freschezza e la qualità dei nostri prodotti al ricevimento degli ordini vi verrà data comunicazione (telefonica o via mail) dove sarà illustrata la prima data utile della spedizione.
Leggi >
Filiera Famigliare
UNA FILIERA, UNA SOLA FAMIGLIA dal 1987 Nel cuore della campagna narzolese, più precisamente in frazione Lucchi, alle porte delle Langhe, sorge dal 1979 l'azienda Agricola ''La Fiorita'' che si dedica principalmente all'allevamento di bovini di razza piemontese.
Leggi >
Dicono di noi
Leggi >
Taricco Renato Macelleria
Via Vittorio Veneto, 30
12017 ROBILANTE (Cn)
Tel. 0171 78685
negozio@mastrotaricco.it
Cod.fisc TRCRNT63M25D742Q
P.iva01924140047