Note legali
Taricco Renato Macelleria

Via Vittorio Veneto, 30
12017 ROBILANTE (Cn)
Tel. 0171 78685
negozio@mastrotaricco.it
Cod.fisc TRCRNT63M25D742Q
P.iva01924140047

La vendita della merce è regolata dalle presenti “condizioni di vendita”, nonché dalle modalità indicate nel dettaglio nelle sezioni del presente sito www.mastrotaricco.it, che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita.

Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute.

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

 1.     Il Fornitore.

Il Cliente prende atto che Mastro Taricco – Taricco Renato Macelleria con sede legale in Robilante (CN) C.F. TRCRNT63M25D742Q P.I. 01924140047 indirizzo mail negozio@mastrotaricco.it, di seguito indicato come “Fornitore”, offre in vendita i propri beni attraverso rete telematica, all’indirizzo www.mastrotaricco.it, alle condizioni qui di seguito riportate in osservanza delle disposizioni contenute nel Codice del Consumo e del D. Lgs. 9 aprile 203 n. 70, recante attuazione della direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000 del Parlamento Europea e del Consiglio.

 2.     Definizioni.

Con l’espressione “contratto di vendita on line” s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente/Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

 

Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente contratto.

Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in premessa.

 3.     Oggetto del contratto.

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramice strumenti telematici i beni mobili materiali indicati, descritti ed offerti al pubblico in vendita sul sito http://www.mastrotaricco.it.

 4.     Prezzi.

Tutti i prezzi dei prodotti, esposti ed indicati all’interno del sito internet www.mastrotaricco.it sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art.  c.c.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente sono comprensivi di I.V.A. ed ogni altra eventuale imposta; i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

Il fornitore emette fattura o scontrino fiscale dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine o includendo il documento all’interno della confezione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente; nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

 5.     Fasi per la conclusione del contratto.

Compilazione dell’ordine. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente al sito internet http://www.mastrotaricco.it, ove, seguendo le procedure indicate nella sezione del sito denominata “Carrello”, l’Acquirente compilerà l’ordine di acquisto.

Verifica ed invio dell’ordine. Dopo la compilazione dell’ordine, l’Acquirente verificherà l’esatta compilazione dello stesso attraverso la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine. Verificata la correttezza dell’ordine. l’Acquirente potrà confermarlo premendo l’apposito tasto “Conferma d’ordine”; l’invio dell’ordine di acquisto tramite la pressione del tasto di  conferma costituisce accettazione da parte dell’Acquirente dell’offerta al pubblico dei beni contenuta sul sito internet del Fornitore.

Conclusione del contratto. Il contratto di vendita si conclude nel momento in cui, a seguito della pressione del tasto di conferma dell’ordine, comparirà a video il messaggio “L’ordine è stato ricevuto correttamente”, seguito da tutti i dati di riepilogo dell’ordine: gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto. La trasmissione da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto al Fornitore, tramite internet, costituisce integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Il pagamento dell’acquisto completa l’ordine. L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza alcun addebito e senza indicazione della motivazione fino al momento del pagamento. L’annullamento dell’ordine può essere effettuato al seguente indirizzo di posta elettronica negozio@mastrotaricco.it.

Conferma via posta elettronica. Al momento della ricezione dell’ordine da parte del Fornitore, il Fornitore stesso darà riscontro della ricezione dell’ordine con invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente; tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero dell’ordine e un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto. L’Acquirente si impegna a verificare che i dati contenuti nel riepilogo d’ordine siano corretti ed a comunicare al Fornitore, senza ingiustificato ritardo, le eventuali correzioni a mezzo telefono, fax o e-mail.

Disponibilità dei prodotti. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del Fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, il fornitore, senza ingiustificato ritardo, informa l’acquirente via e-mail e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

Stato dell’ordine. L’acquirente potrà in ogni momento verificare lo stato dell’ordine nell’apposita sezione denominata “Ordini”.

 6.    Esclusione di diritto di recesso. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 55 del codice del consumo, poiché il presente contratto ha oggetto la fornitura di beni che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, l’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso previsto agli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo.

7. Modalità di pagamento e rimborso. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente a mezzo bonifico bancario o web pos, o altro metodo indicato espressamente nell’apposita procedura di acquisto predisposta dal venditore.

Pagamento mediante bonifico bancario. In caso sia prevista da parte del Fornitore la possibilità di pagamento mediante bonifico bancario, l’Acquirente è tenuto ad indicare nella causale il numero dell’ordine attribuito dal Fornitore e la data di effettuazione dell’ordine stesso. L’Acquirente dovrà indicare nella causale del pagamento il numero d’ordine on line e le proprie generalità.

La spedizione della merce avverrà solo una volta che la somma bonificata sia effettivamente stata accreditata sul conto corrente del Fornitore.

Ogni eventuale rimborso  all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore a scelta dell’Acquirente, in modo tempestivo.

 8. Modalità e spese della consegna. Il Fornitore provvederà a recapitare tramite vettori i prodotti scelti dall’Acquirente, con le modalità, nei tempi ed ai costi espressamente indicati e descritti nell’apposita sezione del sito denominata “spedizione” e “tempi di consegna”, reperibile sul sito www.mastrotaricco.it che si richiamano integralmente e che costituiscono parte integrante del presente contratto.

 9. Limitazioni della responsabilità. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputati bili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto  e specificamente individuati nella sezione del sito denominata “tempi di consegna”.

 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o mafunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub fornitori.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità circa la merce non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere.

 10. Garanzie e modalità di assistenza. Tutti i prodotti venduti godono delle garanzie di legge. Nel caso in cui l’Acquirente sia qualificabile come “Consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D. L.vo 206/2005 cd. Codice del Consumo egli è altresì titolare dei diritti inderogabili, in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, previsti e riconosciuti nella Parte IV titolo III Capo I del D. L.vo 206/2005 che si richiama integralmente e che costituisce parte integrante del presente contratto.

 11.Obblighi dell’Acquirente. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene nei tempi e nei modi indicati dal presente contratto.

 L’Acquirente si impegna una volta conclusa la procedura di acquisto on line a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

 Le informazioni contenute nel presente contratto sono state peraltro già visionate ed accettate dall’Acquirente che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma d’acquisto.

 12. Controversie e Legge applicabile. Le controversie inerenti all’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del presente contratto saranno di competenza esclusiva del Foro di Cuneo.

 13. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente. Il Fornitore tutela la privacy dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui, in particolare al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D. L.vo 196/03.

Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare ogni richiesta.

 Acquisite le informazioni che precedono rese ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003 l’Acquirente con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto dichiara di rilasciare altresì il consenso al trattamento dei suoi dati personali per le finalità ivi previste.

 

 

Fotogallery
Leggi >
Metodo d'acquisto
Per garantire la freschezza e la qualità dei nostri prodotti al ricevimento degli ordini vi verrà data comunicazione (telefonica o via mail) dove sarà illustrata la prima data utile della spedizione.
Leggi >
Filiera Famigliare
UNA FILIERA, UNA SOLA FAMIGLIA dal 1987 Nel cuore della campagna narzolese, più precisamente in frazione Lucchi, alle porte delle Langhe, sorge dal 1979 l'azienda Agricola ''La Fiorita'' che si dedica principalmente all'allevamento di bovini di razza piemontese.
Leggi >
Dicono di noi
Leggi >
Taricco Renato Macelleria
Via Vittorio Veneto, 30
12017 ROBILANTE (Cn)
Tel. 0171 78685
negozio@mastrotaricco.it
Cod.fisc TRCRNT63M25D742Q
P.iva01924140047